Le creazioni di G. per Una vela per la rinascita
La linea di accessori e borse in tela e vela Una vela per la rinascita nasce per sostenere il lavoro di G., donna con due figli che alcuni anni fa è fuggita da un marito violento.
Dopo un periodo passato in una casa rifugio situata nei pressi del confine con altri paesi europei che era stata scelta per consentirle una eventuale ulteriore fuga proprio per la pericolosità di questo uomo, G. con i suoi bambini si è trasferita sulla costa toscana. Qui ha deciso di rimanere e di costruirsi una nuova esistenza, oltre a un nuovo lavoro.
G. a così imparato a cucire e creare accessori, a far confluire la sua passione per l’arte e le letteratura nelle sue creazioni e di fatto ad inventarsi un mestiere.
Insieme abbiamo pensato a una linea di accessori dedicati al progetto Una vela per la rinascita.
Pezzi unici fatti a mano, creati con vele usate che vengono così recuperate e rinascono per portare gioia a nuove persone.
Ogni volta che acquisterete una borsa, un set per la colazione, un segnalibro o una pochette avrete la certezza che il lavoro di una donna sia stato correttamente retribuito, il ricavato verrà impiegato per lo svolgimento delle attività del progetto Una vela per la rinascita e dei materiali potenzialmente inquinanti siano stati recuperati e restituiti a nuova vita.