Il pickleball sbarca in Toscana
Si è svolta sabato 16 e domenica 17 settembre nel pistoiese la prima edizione di “Pickleball days”, iniziativa a carattere nazionale di presentazione di una disciplina fino ad ora poco nota in Italia.
La due giorni dedicata al pickleball è stata organizzata da MSP Toscana in collaborazione con Sport Village Toscana e curata da Irene Pagnini (Mia’s Communication).
Il pickleball è uno sport dalle radici lontane che sta riscuotendo un successo crescente in Italia, ha commentato Lapo Giorgetti, vicepresidente del centro sportivo.
“Un successo enorme di partecipazione da tutta la Toscana, e non solo, per conoscere il pickleball, disciplina mix tra tennis e padel che negli Stati Uniti ha già un impatto incredibile. Insieme con Francesco Fornaro, Presidente dello Sport Village abbiamo creduto e investito perché secondo le nostre previsioni il pickleball è e sarà il futuro. Il segreto? La sua inclusività e semplicità!”
Moltissimi i curiosi, ma anche gli sportivi presenti durante i due giorni; molti anche da fuori regione hanno preso parte al corso di Istruttore di I Livello tenuto da Mirco Benini che con entusiasmo e soddisfazione è così intervenuto:
“Mi sto occupando di questa nuova disciplina sportiva formando i nuovi istruttori perché c’è sempre più richiesta all’interno delle strutture. Ringrazio MSP Toscana, in particolare Fabio Pientini per averci convocato: questa è una importante occasione visto che quella di Sport Village è una struttura, una della poche in Toscana a disporre di campi per poter praticare e insegnare questo sport che in America sta letteralmente spopolando!”.
Sport Village Toscana si trova in Via Bruceto 97 a Massa e Cozzile (PT) e dispone di campo da calcetto, campo da Padel coperto con struttura fissa, campo touch tennis coperto con struttura fissa, campi da Pickleball all’aperto.
Un pensiero su “Il pickleball sbarca in Toscana”
I commenti sono chiusi.