Il lato nascosto della forza
Il lato nascosto della forza è quello di Paola Baudini, un titolo che va oltre il blog dell’autrice e che racchiude in sé significati importanti.
Poesie e racconti pieni di vita e di spunti di riflessione raccolti nel corso di anni e composti durante le pause di un lavoro, quello di traduttrice e interprete, che sempre attorno alle parole e al loro significato ruota.
Fino a pochi anni fa gli scritti di Paola Baudini sono rimasti chiusi in un cassetto, fino a quando l’autrice ha deciso che era tempo di affrontare la scrittura con un approccio e visione differenti e ha deciso di pubblicare una prima raccolta di racconti brevi intitolata Un giorno un Cantastorie – Storie di un cantastorie vol. 1. (2020), riflessioni in forma narrativa su parole di utilizzo comune nella vita di tutti i giorni.
È seguito un nuovo testo dal titolo L’amore in una Scatola – una Storia lunga 26 Anni che rivela, attraverso una raccolta di lettere, l’amore tra due persone durato nel tempo nonostante tutti gli ostacoli. (2023).
Sempre dello stesso anno è la raccolta poetica Amore (2023 – Nonsolopoesie Edizioni). Poesie e riflessioni che attraversano gli ultimi vent’anni della vita della scrittrice.
Il 23 maggio 2024 uscirà il primo romanzo dal titolo Pauline – Un viaggio (2024 Rossini Editore – Gruppo Santelli edizioni). Viaggio tra romance e Fantasy che conduce la protagonista a porsi delle domande e rivedere le priorità dei propri sentimenti.