Da Pistoia al World Liqueur Award 2023, successo per l’amaro San Jacopo
Conquista la medaglia di bronzo al World Liqueur Award 2023 un’eccellenza toscana, pistoiese per la precisione, l’amaro San Jacopo.
Una veste rinnovata e un tocco di freschezza aggiunto a un’antica ricetta ereditata ed ecco che il toscano amaro San Jacopo spicca il volo facendosi apprezzare anche da estimatori oltre confine grazie ad un concorso in cui sono stati presentati i migliori amari e liquori da tutto il mondo.
L’idea di rinnovare la ricetta del tradizionale amaro è stata di Francesco Innocenti, per gli amici Cecco, proprietario dell’Osteria Gargantuà di Pistoia che ha reso più fresco e ha adattato al gusto attuale un prodotto che tuttavia conserva la sua anima di liquore di radici, erbe e spezie dalle proprietà digestive, toniche e diuretiche.
Una produzione artigianale, in cui le materie prime sono tutte provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche.
“Aver ottenuto questo riconoscimento significa molto per me, rende merito a Renato Bartolini, che è stato il vero ideatore di Amaro San Jacopo, ai suoi cari e a quella che è la mia, la nostra città Facciamo un brindisi simbolico con l’amaro a questa medaglia e a Pistoia!”
Ha dichiarato soddisfatto Francesco Innocenti
L’amaro San Jacopo è distribuito nei migliori ristoranti e locali di Pistoia