I Pickleball Days il 16 e 17 settembre a Pistoia

I Pickleball Days il 16 e 17 settembre a Pistoia

Sabato 16 e domenica 17 settembre 2023, con ritrovo di tutti gli sportivi e gli interessati presso Campus & Sport Village Toscana, prenderà il via la prima edizione di “Pickleball Days”, evento ideato e promosso da MSP Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in media partnership con UAU Magazine.

Una manifestazione di due giorni che si svolgerà presso l’impianto di Via Bruceto 97 a Massa e Cozzile (PT) all’interno dei nuovi campi da Pickleball per far conoscere questo sport.

Durante le due giornate sarà possibile provare in modo gratuito grazie a figure tecnico-sportive di riferimento.

Il Pickleball è uno sport inclusivo che coinvolge soggetti non necessariamente già allenati o inseriti in contesti sportivi agonistici quindi tutti, anche i curiosi, sono invitati a partecipare.

Questo sport fu ideato nel 1965 da William Bell Jr., Barney McCallum e l’ex-politico Joel Pritchard in Bainbridge Island negli Stati Uniti d’America: il nome deriva da un battello, chiamato “Pickle Boat”, che navigava nello Stretto di Puget vicino al primo campo allestito per questo sport.

Attualmente sono migliaia le scuole statunitensi che hanno nel programma il pickleball come attività fisica per gli allievi.

In Italia, nel 2018, è stata fondata l’Associazione Italiana Pickleball (AIP) con sede a Tocco da Casauria (Provincia di Pescara).


Per info e adesioni 333 8793682

Referenti organizzazione Irene Pagnini & Fabio Pientini 

info – toscana@mspitalia.:it


2 pensieri su “I Pickleball Days il 16 e 17 settembre a Pistoia

I commenti sono chiusi.