A Grosseto la staffetta della vita
Si è svolta domenica 9 ottobre a Grosseto “La Staffetta della Vita”, l’evento nazionale rientrante nel Campionato Nazionale ASI “STAFFETTA IN PIAZZA”, quest’anno alla seconda edizione.
“Un successo enorme di partecipazione di uomini e donne insieme con under 14 e over 51, questo per lo spirito stesso dell’iniziativa che vede coinvolte persone di tutte le età.
A essere percorso, infatti, tramite lo sport, è tutto l’arco della vita”
così ha commentato ai microfoni dei giornalisti Marco Pietrogiacomi, ideatore e organizzatore dell’evento, nonché presidente di FIDAL Lazio.
La gara si è svolta quest’anno con una novità rispetto alla precedente edizione: la società dell’Academy Isupersportivi di Milano è stata presente con una squadra di ragazzi speciali tra cui alcuni portatori di disturbo neurobiologico legato all’autismo, e sindrome di Turner.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei partecipanti che si sono distinti nel corso della staffetta: prima classificata Nissolino di Roma e a seguire Fiamma di Catanzaro.
Presenti alla gara l’assessore al Sociale Sara Minozzi, l’assessore allo sport e neo deputato Fabrizio Rossi, il senatore Manuel Vescovi – responsabile settore ASI PROGETTI SPECIALI.